skip to Main Content

JM1 HOUSE

Ristrutturazione di un appartamento doppio suddiviso in due appartamenti distinti.
Riducendo le demolizioni al minimo si è provveduto a un rinnovo completo degli spazi, in modo da rispecchiare la personalità e il gusto del cliente.
L’incarico inizialmente prevedeva l’intervento limitato a questo appartamento ma è stato successivamente esteso anche al monolocale confinante JM2
La zona giorno ospita soggiorno, zona pranzo, pedana rialzata con luce led radente e zona bancone, ampia zona cucina aperta sul living.
Un pilastro esistente prima coperto da una struttura tonda è stato messo in risalto con la realizzazione di un elemento pilastro-fioriera in cartongesso. L’altezza della fioriera è stata studiata in modo che tutta la stanza fosse visibile.
La nicchia d’angolo in legno è stata realizzata con pannelli in rovere e luce strip led incassata, anche questa è stata pensata per fare correre lo sguardo oltre l’angolo e ampliare la percezione dello spazio.
Una nicchia esistente dietro il divano prima dedicata alla zona TV è stata modificata diventando una libreria con ripiani in cartongesso con illuminazione incassata.
Il terrazzo è stato riportato a nuova vita con la sostituzione della pavimentazione esistente e la realizzazione di scossaline di metallo su disegno per coprire i bordi superiori delle fioriere. Queste scossaline ospitano un sistema di illuminazione a luci led RGB che consente la modifica del colore e creano l’illuminazione d’effetto dell’esterno.  Luci led delle fioriere esterne e della pedana interna sono controllabili sia tramite comando a parete che app smartphone.
Il bagno è stato rivisto mantenendo le posizioni degli attacchi idraulici esistenti, utilizzando piastrelle 120×60 cm per la zona sanitari e a listello sfalsato per l’interno doccia sia a muro che a pavimento (Florim modello RawTech Coal). il soffitto presenta un ribassamento centrale che ospita un sistema audio bluetooth composto da due casse incassate, mentre l’illuminazione è posizionata lungo il bordo del controsoffitto, questo offre una illuminazione radente che esalta le venature dei rivestimenti ceramici.
La camera da letto presenta una tinta grigio scuro a muro a contrasto con gli arredi in legno bianco. L’armadio con ante a specchio fumè aumentano la percezione dello spazio. L’illuminazione è affidata a corpi illuminanti dalle linee decise e da pannelli led Nanoleaf controllabili da smartphone.
JM1 HOUSE
Back To Top